Prenota direttamente la Tua camera dal nostro sito web per la miglior tariffa garantita

 

Monumenti e luoghi di interesse, alla scoperta di Palermo

Una passeggiata per visitare la Capitale UNESCO

Luoghi d’interesse a poca distanza dal B&B Il Giardino di Ballarò

Palermo è uno straordinario incrocio di barocco e arabo, mercati chiassosi e angoli di pace assoluta, cucina di strada e alta ristorazione. Il capoluogo siciliano è un luogo di meravigliose contaminazioni: è la magica sintesi di storia, cultura, etnie, folklore, cibo, tradizioni, colori e suoni mediterranei e caldi.

Per dirla con le parole dello scrittore e giornalista palermitano Roberto Alajmo: «Palermo è una cipolla. La città è così, è fatta a strati e ogni volta che ne sbucci uno ne resta un altro da sbucciare».

Durante la tua vacanza a Palermo scoprirai una città che sorprende: dietro un palazzo fatiscente puoi trovare un tesoro d’arte, dietro a un portone scalcinato c'è una chiesa barocca, dietro il muro dei palazzi, il mare blu.

La dimora storica Il Giardino di Ballarò si trova in una posizione realmente centrale, nell’area storica e più antica di Palermo e a breve distanza dai più bei monumenti della città. Tutte le principali tappe da visitare sono raggiungibili nel tempo di una passeggiata. I consigli del nostro staff saranno preziosi per permetterti di fare esperienze nuove, sorprendenti ed emozionanti.

Palermo è uno concentrato di tutto ciò che puoi immaginare e ci piace raccontarla brevemente in attesa di fartela scoprire partendo proprio da Il Giardino di Ballarò, dimora storica, B&B d’arte e di charme nel cuore antico della città.

 

Riconoscimenti

Bed & Breakfast Il Giardino di Ballarò9.3RECOGNITION OF EXCELLENCE 2021
Image
Image
Image